16/10/19 • FIP PROMOZIONE

Nuova Dynamica - Kor San Giuliano 68-67 (19-22; 34-37; 49-56)

Grande prestazione dei nostri ragazzi che finalmente portano a casa la prima vittoria in Promozione!

Partenza in salita con San Giuliano subito a scappare sul +8, complice la nostra fatica a trovare la via del canestro. Ci sblocchiamo con un canestro di Zani Si., che non si fermerà più per tutto il quarto mettendo a segno ben 15 dei suoi 19 punti proprio nella prima frazione di gioco. Il secondo quarto è molto equilibrato: noi continuiamo ad avvicinarci ma non riusciamo mai ad andare sopra, perdendo qualche palla di troppo e commettendo troppe ingenuità in difesa. Il terzo periodo si apre sulla falsa riga degli altri due, noi inseguiamo e arriviamo più volte a -1 senza riuscire a superare gli avversari, che sul finale di quarto piazzano un mini parziale e si portano sul +7. Ma i nostri non ci stanno, sentono la possibilità di portare a casa la prima vittoria stagionale e mostrano finalmente la grinta dei leoni: prima ricuciono il parziale, poi con una tripla e un canestro con fallo di un ottimo Romano mettono la testa avanti e arrivano a giocarsi gli ultimi possessi punto a punto. A un minuto dalla sirena eseguiamo alla perfezione la rimessa dal lato e andiamo sopra di 1, ma San Giuliano risponde con un piazzato riportandosi sopra a 30 secondi dalla fine. L’azione successiva è concitata, sbagliamo una tripla ma Stanojevic cattura il rimbalzo e fuori equilibrio riesce a trovare il canestro del sorpasso! L’ultima preghiera degli avversari si spegne sul ferro, è vittoria per i nostri ragazzi!!

Da sottolineare la prova di Zani Stefano, il più giovane in campo, autore di una prova totale in attacco e in difesa coronata da 17 punti segnati, e il ritorno in campo di Mancini, che mancava dal torneo di Cesenatico di inizio Giugno.

 

Dopo le feste di torna in campo l’8 Gennaio ancora in casa contro San Benedetto, contro cui cercheremo di trovare la seconda vittoria stagionale.

 

GO LIONS!!!

Tabellini:

Zani Si. 19, Zani St. 17, Romano 12, Stanojevic 10, Castigliano 4, Passaro 4, Mancini 2, Crippa, Vitale, Zani L.

16/10/19 • FIP PROMOZIONE

BABY SANTOS - NUOVA DYNAMICA 59-47 (19-7; 29-15; 48-25)

Altra sconfitta per i ragazzi che non riescono a invertire il trand negativo, che ormai ci vede ultimi in classifica con 8 perse e 0 vinte. Purtroppo non è facile cambiare rotta in questo momento, complice anche il fatto l'abbandono di coach Veronesi di due partite fa senza alcun preavviso...

La situazione ora non è delle migliori, ma per certi versi è molto simile a quella della passata stagione e sappiamo bene come è andata a finire, con tantissime soddisfazioni e un girone di ritorno da assoluti protagonisti con solamente 2 sconfitte; ovvio questa è una categoria superiore quindi bisognerà lavorare molto di più per ottenere risultati, ma nulla è impossibile. Dovremo essere bravi a riuscire a vincere la prima partita e poi la strada inizierà ad essere in discesa, ne siamo certi.

 

Detto questo la partita di ieri sera è stata una bella prova contro una squadra molto esperta, probabilmente la più attrezzata di questo girone, che ha fatto sì molto turnover, ma che comunque non è mai riuscita a staccarci completamente (come invece è successo quest'anno anche con squadre della nostra portata purtroppo).

 

Mercoledì prossimo si torna a giocare in casa, contro Trezzano Basket (quarti in classifica).

 

GO LIONS!!!

Tabellini:

Zani L. 11, Stanojevic 8, Zani St. 8, Chiapperino 5, Romano 5, Bertolini 3, Zani Si. 3, Crippa 2, Petarle 2, Castigliano,

16/10/19 • FIP PROMOZIONE

NUOVA DYNAMICA - BRESSO BASKET 57-85 (21-27; 35-53; 49-62)

Terza sconfitta per i nostri ragazzi.

Resistiamo per poco prima di prendere un grosso break nel secondo quarto che ci porteremo fino in fondo senza mai impensierire gli avversari. Anche nel terzo quarto (unico vinto da noi) dove riusciamo a riavvicinarci fino al -9 partendo dal -18, in realtà non diamo mai un vero segnale di tornare completamente in partita, complici sì i molti falli (che obbligano coach Drew a continue rotazioni in panchina) ma soprattutto il n°1 avversario, vero e proprio trascinatore che non trova mai ostacoli, né al tiro dalla distanza né in penetrazione al ferro.

 

Martedì prossimo si andrà in trasferta per la prima volta contro Vismara, match da affrontare nel migliore dei modi viste le loro 3 sconfitte in altrettante partite come noi.

 

GO LIONS!!!

Tabellini:

Sacchi 13, Chiapperino 11, Bertolini 6, Petarle 5, Romano 5, Zani L. 5, Capelli 4, Zani Si. 4, Crippa 2, Passaro 2, Caggiano,

9/10/19 • FIP PROMOZIONE

NUOVA DYNAMICA - CBBA COLOGNO 64-66 (24-16; 39-28; 50-50)

Sfuma per un nulla la prima vittoria in Promozione, peccato davvero.

Inizio molto positivo dei ragazzi di coach Drew che grazie a un buon giro di palla trovano canestri facile da sotto e a una difesa attenta non permettono lo stesso agli avversari. A metà terzo quarto ci troviamo addirittura a +14 con palla in mano per almeno tre occasioni per uccidere definitivamente la partita, invece da quel momento ci spegniamo quasi completamente, fatichiamo a trovare la via del canestro e in difesa diventiamo troppo passivi permettendo l'impatto sul 50-50 sul finire della terza frazione. L'ultimo quarto è un continuo a superarsi a vicenda, a 30'' dalla fine Zani L. mette la tripla del pareggio ma loro riescono a trovare il canestro della vittoria con una penetrazione. Purtroppo il tiro per l'over time si infrange sul primo ferro e la vittoria va a CBBA.

Resta dell'amaro in bocca per quanto visto nel primo tempo soprattutto ma il basket è anche questo. Abbiamo solo da imparare da queste partite così tirate.

 

Mercoledì prossimo giocheremo ancora una volta in casa, questa volta l'avversario sarà Bresso Basket.

 

GO LIONS!!!

Tabellini:

Chiapperino 15, Zani Si. 11, Castigliano 9, Zani L. 9, Bertolini 7, Capelli 4, Stanojevic 4, Romano 3, Crippa 2, Senni, Caggiano NE

2/10/19 • FIP PROMOZIONE

NUOVA DYNAMICA - MAGIC UTAH MILANO 39-77 (13-15; 15-37; 27-54)

Esordio amaro in Promozione per i nostri leoni che resistono solamente il primo quarto e poi si fanno spazzare via da un'avversaria solida, intensa e con la mentalità giusta.

 

Un inizio del genere può demoralizzare tanto, quindi dovremo fare tesoro di questa esperienza perché le prossime 25 partite di campionato saranno tutte molto complicate, nessuno ci regalerà mai nulla e dovremo essere bravi a conquistarci un risultato alla volta lottando alla morte su ogni pallone... non sarà facile, lo sa la società, il coach e lo sanno i giocatori, ma giocando da squadra vera riusciremo certamente a toglierci delle grandi soddisfazioni.

 

Non resta che tornare in palestra ad allenarsi al meglio per preparare il derby con C.B.B.A. COLOGNO mercoledì prossimo sempre in casa nostra.

 

GO LIONS!!!

Tabellini:

Castigliano 9, Zani Si. 7, Chiapperino 6, Sacchi 6, Senni 4, Capelli 3, Romano 2, Zani L. 2, Bertolini, Caggiano, Crippa.

26/8/19 • FIP PROMOZIONE

La nuova stagione è alle porte e dopo l’annuncio della nostra prima apparizione in Promozione l’unica cosa che manca è l’annuncio del nuovo coach.

 

Prima però è necessario un sentito ringraziamento a coach Filippo Senni che ci ha preso per mano a stagione in corso dopo un pessimo inizio e ci ha accompagnato fino alla fine dell’anno aiutandoci a raggiungere traguardi insperati, grazie davvero.

 

La nuova stagione vedrà il grande ritorno di un allenatore giovane che, come assistente, ha maturato esperienze significative in realtà quali Cernusco, Forti e Liberi Monza, Posal Sesto S.G., ASA Cinisello (conquistando la serie D) e Rondinella Sesto S.G. con la promozione diretta alla C Silver.  E per ultima, ma non meno importante, l'esperienza da capo allenatore del CUS Bicocca.

Ora prende in mano la nostra Promozione come capo allenatore e chissà cosa ci riserverà quest’annata.

Un grosso in bocca al lupo a tutti da parte della società e bentornato Coach Drew!

 

GO LIONS!!!

3/8/19 • FIP PROMOZIONE

UFFICIALE:

 

NUOVA DYNAMICA si batterà per la prima volta nella sua storia nel campionato PROMOZIONE.

Sorteggiata nel girone Milano 2 con le seguenti avversarie:

 

  • Acquamarina Sport & Life
  • Baby Santos
  • Basket Ajaccio 1988 Milano
  • Bresso Basket
  • C.B.B.A Cologno
  • Kor San Giuliano
  • Magic Utah Milano
  • O.SA.L Novate
  • Pallacanestro Bollate
  • San Benedetto Milano
  • San Carlo Sport Milano
  • Trezzano Basket
  • Vismara

 

GO LIONS!!!

#GOLIONS

Sede: viale Papa Giovanni XXIII, 21 - 20093 Cologno Monzese MI – codice fiscale 97786720157

tel.: 02/2548469 - fax: 02/700404988 - e.mail: nuovadynamica@gmail.com – PEC: nuovadynamica@pec.it

website: www.nuovadynamica.it – iscritta al Registro delle Società Sportive del CONI al n. 301633